Blog dove si parla di corsa e di birra....le mie passioni!

BLOG DOVE SI PARLA DI CORSA E DI BIRRA.....LE MIE PASSIONI!

domenica 16 settembre 2012

Castigliore Olona Piede d'Oro 2012

Oggi di fatica se ne è fatta tanta....o meglio io ne ho fatta tanta!
Stamattina presente come le ultime domeniche all'ennesima gara del circuito Piede d'Oro Castiglione Olona,
Gara sempre affascinante per il percorso misto con molti sali e scendi.
Iscrizione e pronti! ...Attenzione  l'organizzazione ci ha fatto una piccola burla......."Ragazzi forza tutti dentro nel parco per la partenza!!!" e ci ritroviamo sotto il gonfiabile pronti....1 minuto dopo...."Ragazzi andate avanti fino dopo il cancello"...e alloraaaa non potevamo stare già fuori?.
Alla partenza rimango un'pò intruppato nel gruppo ma meglio delle solite partenze dal fondo ,girandomi mi accorgo che le presenze sono maggiori rispetto alle altre gare.
Percorso iniziale quasi totalmente asfalto con qualche breve tratto di sterrato con alcune "S" che danno l'idea di quanto sono partito dietro (Si intravedono bip bip e speedy gonzales con annesse nuvolette in testa).
D'ho un occhio al gps e vedo che sto tarellando troppo per le mie umili ginocchia , decido di non esagerare e un' pò mi trattengo (tanto per dire).
Iniziano le discese sterrate dove recupero qualche posizione e a seguire piccole salitelle con ancora discesa.
Si arriva finalmente al tratto sterrato in falsopiano della pista ciclabile dove subito trovo il ristoro,decido di mollare leggermente per la paura delle salite finali.
Subito dopo però mi accodo ad un gruppo che senza accorgermi mi porta a 3:51 al km (ma voi siete fuori!!!!),se tenevo il loro ritmo mi ricoveravano.
Settimo km e mezzo la svolta verso la prima irta salita ....corta ma sempre molto irta,ed arrivo nelle stradine che ci portano alla salita più lunga e devastante della gara.
Anche in questo caso mi accodo ad un trenino e risalgo di posizione e termino la salita a 5:04 al km...direi ottimo!Ultimo km le gambe non ne hanno più e mantengo a fatica il ritmo ,serie di "S" e si intravede il gonfiabile.
Finisco con il mio record personale sui 10 km 44:18...Ragazzi non so voi.....Ma che fatica!!!!
Ho avuto un problema con le altitudini gps che per alcuni metri mi ha visto in un precipizio,va bene che ero morto...ma già nella tomba no!




TEMPI

Durata    Distanza    Tempo Intermedio   
04:21    1,00           4:21  
08:38    2,00           4:16   
12:54    3,00           4:16   
17:02    4,00           4:07   
21:40    5,00           4:37  
26:35    6,00           4:54   
30:27    7,00           3:51   
35:02    8,00           4:35  
40:06    9,00           5:04   
44:18    10,00         4:12   

Nessun commento:

Posta un commento